CasaEventi

Festeggia con ricette stagionali ed eventi

È di nuovo quel periodo dell'anno in cui celebriamo il cambio delle stagioni e le prossime festività. Che tu stia organizzando una cena, partecipando a un pranzo o semplicemente cercando di stupire la tua famiglia con un pasto delizioso, le ricette stagionali e per eventi sono il modo perfetto per aggiungere un po' di brio in più alla tua cucina. Dagli stufati riscaldanti e le sostanziose casseruole ai dessert decadenti e ai cocktail festosi, non mancano le ricette creative e deliziose tra cui scegliere. Allora perché non abbracciare la stagione e concedersi alcuni dei migliori sapori dell'anno? Con gli ingredienti giusti e un po' di creatività, puoi creare un pasto indimenticabile che farà sì che tutti chiedano qualche secondo. Quindi mettiamoci ai fornelli e iniziamo a festeggiare con alcune fantastiche ricette stagionali ed eventi!

Suggerimenti per pianificare un menu stagionale ed evento

Con il cambiare delle stagioni, cambiano anche le nostre voglie per determinati tipi di alimenti. Quando si pianifica un menu stagionale o per un evento, è importante tenere conto dei sapori e degli ingredienti di stagione. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a pianificare il menu perfetto:

1. Considera il periodo dell'anno

Quando si pianifica un menu stagionale, è importante considerare il periodo dell'anno. Ad esempio, in autunno, potresti voler includere piatti a base di zucca, zucca e mele. In inverno, potresti voler includere stufati, arrosti e zuppe sostanziosi. In primavera, potresti voler presentare piatti che mettono in risalto verdure fresche, asparagi e fragole. E in estate, potresti concentrarti su piatti leggeri e rinfrescanti a base di frutta e verdura fresca.

2. Scegli gli ingredienti di stagione

Oltre a considerare il periodo dell'anno, è importante anche scegliere gli ingredienti di stagione. Questo non solo garantirà che i tuoi piatti abbiano il sapore migliore, ma ti aiuterà anche a risparmiare denaro. Ad esempio, se stai pianificando un menu autunnale, potresti includere piatti a base di zucca, patate dolci e cavoletti di Bruxelles. Se stai pianificando un menu invernale, potresti includere piatti che contengano ortaggi a radice come carote, pastinache e rape.

3. Incorpora sapori festivi

Quando si pianifica il menu di un evento, è importante incorporare sapori festivi che si adattino all'occasione. Ad esempio, se stai pianificando una cena per il Ringraziamento, potresti includere piatti che contengano sapori tradizionali come salvia, timo e mirtillo rosso. Se stai pianificando una cena di Natale, potresti includere piatti che contengano aromi come cannella, noce moscata e zenzero. E se stai pianificando un barbecue per il 4 luglio, potresti includere piatti che contengano sapori come salsa barbecue, salsa piccante e senape.

Eventi Idee per i pasti
Sensazioni di girasole

Sunflower Sensations potrebbe essere proprio l'antipasto che stai cercando. Questa ricetta produce 20 porzioni con 141 calorie, 2 g di proteine e 9 g di grassi ciascuna. Per 25 centesimi a porzione, questa ricetta copre il 4% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. 1 persona ha trovato questa ricetta deliziosa e soddisfacente. Una miscela di cremoso burro di arachidi, farina, colorante alimentare in gel e una manciata di altri ingredienti è tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così gustosa. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 1 ora e 5 minuti. Ti è offerto da Taste of Home. Tenendo conto di tutti i fattori, questa ricetta ottiene un punteggio medio del 13%, che non è così eccezionale. Se ti piace questa ricetta, dai un'occhiata a queste ricette simili: Sensazioni di stagione, Sensazioni di mattoncini di cioccolato e Sensazioni di hamburger di tonno (Ww - 9 punti in più).

Smoothie di Acai alla Cannella con dolcificante naturale Truvia®

Smoothie di Acai alla cannella con dolcificante naturale Truvia ® potrebbe essere proprio la colazione che stai cercando. Una porzione di questo piatto contiene approssimativamente 3g di proteine, 1g di grasso, e un totale di 112 calorie. Questa ricetta serve 8 e costa $1,46 per porzione. Si tratta di un piuttosto economico ricetta per gli appassionati di cibo indiano. È portato a voi da Allrecipes. Solo poche persone hanno fatto questa ricetta, e 2 direbbero che ha colpito il posto. Vai al negozio e prendi il succo di acai, il sidro di mele, le bacche di stagione e alcune altre cose per farlo oggi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta porta in giro 45 minuti. È una buona opzione se stai seguendo un senza glutine, senza latticini, paleolitico, e lacto ovo vegetariano dieta. Con un cucchiaio punteggio di 62%, questo piatto è solido. Se ti piace questa ricetta, potrebbero piacerti anche ricette come Polpettone con Dolcificante Naturale Truvia® , Mojito magro con Dolcificante naturale Truvia® , e Cottura con Truvia: Biscotti sandwich di pan di zenzero con ripieno di crema di formaggio alla cannella.

Frittata messicana

La frittata messicana potrebbe essere una buona ricetta per espandere la tua scatola di ricette del pasto mattutino. Per 50 centesimi per porzione, questa ricetta coperture 5% delle vostre esigenze quotidiane di vitamine e minerali. Una porzione di questo piatto contiene approssimativamente 6g di proteine, 9g di grasso, e un totale di 112 calorie. Questa ricetta serve 4. È portato a voi da Foodnetwork. A un paio di persone è piaciuto molto questo piatto messicano. È una buona opzione se stai seguendo un senza glutine, primordiale, vegetariano e chetogenico dieta. 15 persone hanno fatto questa ricetta e avrebbe fatto di nuovo. Vai al negozio e raccogli uova, mozzarella, olio d'oliva e poche altre cose per farlo oggi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede approssimativamente 25 minuti. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 23%. Questo punteggio è piuttosto brutto. Ricette simili includono Frittata messicana, Frittata di Tofu messicano, e Frittata messicana di stagione con insalata.

Bistecca di fianco con salsa di verdure fresche

La bistecca di fianco con Salsan di verdure fresche è un piatto principale che serve 8. Guardando la tua figura? Questa ricetta senza glutine, senza latticini, paleolitica e primitiva ha 215 calorie, 26g di proteine, e 9g di grasso per porzione. Per $2.5 per porzione, questa ricetta copertine 17% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Questa ricetta è tipica della cucina messicana. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede approssimativamente 25 minuti. 1 persona ha fatto questa ricetta e lo farebbe di nuovo. Questa ricetta dal ciborete richiede aceto di vino bianco, verdure di stagione, succo di lime e foglie di coriandolo. È perfetto per valentin day. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 62%. Questo punteggio è solido. Bistecca di fianco con salsa alle erbe, Bistecca di fianco con Salsa Verde, e Bistecca di fianco con salsa di ravanello sono molto simili a questa ricetta.

Panini di pita di pollo infuocato con Raita di melone cornuto

Panini Pita di pollo Fiery con melone cornuto Raita potrebbe essere solo il corso principale che stai cercando. Questa ricetta serve 4. Per $1.54 per porzione, questa ricetta copre 15% delle vostre esigenze quotidiane di vitamine e minerali. Una porzione di questo piatto contiene approssimativamente 29 g di proteine, 6g di grasso, e un totale di 191 calorie. Questa ricetta delle mie ricette ha 1 fan. Questa ricetta è tipica della cucina indiana. Se hai il melone cornuto, il succo di limone, l'olio d'oliva e alcuni altri ingredienti a portata di mano, puoi farcela. Per consumare il succo di limone si potrebbe seguire questo corso principale con il Biscotti di pasta frolla al limone con glassa al limone {Un omaggio a zia Roxanne} come dessert. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta prende in giro 45 minuti. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 46%. Questo punteggio è abbastanza buono. Provare Insalata di pollo BLT con salsa cremosa di melone con avocado e corna, Insalata Romaine con Edamame e cremoso condimento al melone cornuto, e Kabobs di frutta e melone di stagione con salsa Fiery Chile per ricette simili.

Kabobs di frutta e melone di stagione con salsa Fiery Chile

Questa ricetta serve 6. Una porzione di questo piatto contiene approssimativamente 6g di proteine, 2g di grasso, e un totale di 640 calorie. Per $3.47 per porzione, questa ricetta copre 25% delle vostre esigenze quotidiane di vitamine e minerali. Una miscela di pere, meloni di melata, lunghi spiedini di bambù e una manciata di altri ingredienti sono tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così saporita. Questa ricetta è apprezzata da 1 buongustai e cuochi. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 1 ora e 37 minuti. È una buona opzione se stai seguendo un vegani dieta. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 71%. Questo punteggio è buono. Ricette simili includono Kabobs di frutta alla griglia con salsa cremosa al miele, Kabobs di frutta con salsa di yogurt allo zenzero e limone, e Gamberi alla griglia con citronella infuocata-Chile Sambal.

Meraviglioso Wake-up Casseruola

Hai bisogno di un secondo piatto senza glutine? Meraviglioso Wake-up Casseruola potrebbe essere una ricetta enorme da provare. Per $1.08 per porzione, questa ricetta coperture 14% delle vostre esigenze quotidiane di vitamine e minerali. Questa ricetta serve 10. Una porzione contiene 271 calorie, 23 g di proteine, e 19g di grasso. Autunno sarà ancora più speciale con questa ricetta. 23 persone hanno provato e apprezzato questa ricetta. È portato a voi da Tuttiricette. Vai al negozio e prendi il formaggio cheddar happy farms, le uova goldhen, le tortine marroni di hash choice di stagione e alcune altre cose per farlo oggi. Per consumare le uova si potrebbe seguire questo corso principale con il Torta di pomodoro al cioccolato di Rose Levy Beranbaum con Ganache misteriosa come dessert. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede approssimativamente 6 ore e 35 minuti. Con uno spoonacular punteggio di 48%, questo piatto è solido. Ricette simili sono Sveglia Casseruola, Sveglia mercoledì, e Frullato di sveglia.

Zabaione con Frutta di Stagione

Lo Zabaione alla Frutta di Stagione è un senza glutine e senza latticini ricetta con 4 porzioni. Una porzione di questo piatto contiene circa 4g di proteine, 8g di grasso, e un totale di 272 calorie. Per $2.5 per porzione, questa ricetta coperture 8% delle vostre esigenze quotidiane di vitamine e minerali. Questa ricetta delle mie ricette ha 1 fan. Una miscela di topping montata, tuorli d'uovo, fichi e una manciata di altri ingredienti sono tutto ciò che serve per rendere questa ricetta così deliziosa. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta prende in giro 45 minuti. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 26%. Questo punteggio non è così tremendo. Ricette simili sono Zabaione con Frutta Estiva, Frutta alla Griglia con Zabaione al Limone, e Un'insalata di Natale di verdure invernali e frutta di stagione.

Stile piastra Philly Steak Sandwich

I panini alla bistecca di Philly in stile Griddle potrebbero essere una buona ricetta per espandere il tuo repertorio di piatti principali. Una porzione di questo piatto contiene approssimativamente 31g di proteine, 32g di grasso, e un totale di 445 calorie. Questa ricetta serve 4 e costa $1,93 per porzione. Questa ricetta è piaciuta a 1 buongustai e cuochi. Se hai sale di stagione, peperone, funghi e pochi altri ingredienti a portata di mano, puoi farlo. Per consumare il sale si potrebbe seguire questo piatto principale con il Ricetta dei fatturati di Apple come dessert. Può essere goduto in qualsiasi momento, ma è particolarmente buono per valentin day. Dalla preparazione al piatto, questa ricetta richiede circa 5 minuti. È una buona opzione se stai seguendo un senza glutine, primordiale e chetogenico dieta. Tutto sommato, abbiamo deciso questa ricetta merita un punteggio spoonacular di 60%. Questo punteggio è abbastanza buono. Ricette simili sono Panini alla bistecca in stile filadelfia, Philly Steak Sandwiches, e Philly Steak Sandwiches.

Dolore Perdu

Se hai circa 27 minuti da trascorrere in cucina, il Pain Perdu potrebbe essere un'ottima ricetta latto ovo vegetariana da provare. Questa portata principale contiene 704 calorie, 21 g di proteine e 43 g di grassi per porzione. Questa ricetta serve 6 persone. Per $ 2,73 a porzione, questa ricetta copre il 18% del fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. 1 persona ha realizzato questa ricetta e la rifarebbe. Se avete pane, frutta di stagione, zucchero a velo e qualche altro ingrediente a portata di mano, potete farcela. Ti è offerto da Foodnetwork. Con un punteggio medio del 39%, questo piatto è piuttosto scadente. Ricette simili sono Pain Perdu, Pain Perdu e Pain Perdu.

Video per preparare diversi piatti in stile Eventi
Il cibo stagionale della cucina invernalegrazie per essere venuto nella mia cucina invernale! trovi la mia guida su come mangiare stagionalmente in inverno qui sotto e le ricette complete del...
Cucina stagionale a febbraio Gordon RamsayÈ febbraio, quindi ecco alcune ricette del mese incentrate sugli ingredienti di stagione! Compresi porri, patate dolci e...
Spargel Mania: Cucinare il piatto stagionale preferito dai tedeschi Easy German 504IMPARA IL TEDESCO CON LA NOSTRA APP PARTNER: --- IMPARA IL TEDESCO CON NOI: UNISCITI AL NOSTRO...
Cucina stagionale a gennaio Gordon RamsayIniziamo il 2022 utilizzando ingredienti di stagione ogni mese per il sapore assolutamente migliore. Gennaio ci vede utilizzare ingredienti...
Cucinare, fare la spesa e mangiare stagionalmente: perché e come farloEhi ragazzi, mi spiace che questo video sia un po' ovunque! Tra chiamate continue, abbaiare di cani e suoni di campanello, è quasi...
Idee di menu aggiuntive relative al cibo di Eventi